ARCHIVE

04/05/10

M.I.A. vs. South Park ???



M.I.A. - Born Free [VIDEO]

Il video nuovo di M.I.A. ha fatto gridare allo scandalo da quando è uscito, ma sinceramente mi sembra una gran brutta prova.
Il classico e ormai ben oliato leitmotiv della cospirazione politica versus una minoranza, in sto caso dei ragazzi con capelli rossi. Ma oltre a questo inverso tributo al rutilismo e a una sagace ricerca del campione cattivo e che fa figo (in cui si va a pescare il synth distorto da un pezzo dell'omonimo Dead Combo, figliastri dei Suicide, uscito un po in sordina nel 2004 per Output) c'è ben poco.
Forse quest'idea è uscita per controbattere il dilagare della presunta violenza contro le persone dai capelli rossi sponsorizzata dal noto cartoon South Park, al cui seguito sono dilagati gruppi su Facebook che incitavano a picchiare tutti i Rossi Malpelo?
Certo che anche condire di esplosioni smembranti e di colpi di postola sfascia encefali non provoca la reazione indignamento che magari M.I.A. o chi per lei voleva trasmettere.

Un altro personaggio stroncato dall'eccessiva voglia di farsi strada con una cattiveria patetica e una svolta impegnata che non gli appartiene e la fa apparire non credibile.
Consigliamo a M.I.A. di tornare a fare roba alla Galang o Arular in cui butta giù electro e hip hop, altrimenti le consigliamo di tornare a fare palle di fango in Sri Lanka.