ARCHIVE

18/07/10

The Bone Machine - Sottoterra (2010)



Sarà il caldo torrido del periodo, saranno le 8 ore di media al giorno lavorative notturne, sarà la maggior voglia di vivermela che narrarvela, ma il blog stava in stand-by.

Oltre ai 6 chilogrammi di panza che si sono disciolti nelle notti di sudore e al superamento del centimetro di lunghezza di quella roba che cresce in testa chiamata capelli, direi che luglio è a tinte alterne DUB & ROCK'N'ROLL.

Oltre a tutto il catalogo JAHTARI che mi sono procurato velocemente e avidamente, lo PSYCHOBILLY/ROCKABILLY risuona nella Grande Punto da settimane. Soprattutto quello ITALIANO.

Gente come GENERATION MONGOLOID, EVIL DEVIL, CYCLONE, HORMONAS, KIM'S TEDDY BEARS, SPAMABILLY, HORMONAUTS e soprattutto i THE BONE MACHINE.



Quest'ultimi hanno fatto uscire da poco un disco nuovo: "SOTTOTERRA" il titolo.

Personalmente ero molto curioso di sentirlo in quanto i dischi precedenti mi hanno esaltato non poco, soprattutto "LA VITA FINISCE, LA STRADA NO" del 2007.

I Bone hanno migliorato notevolmente la struttura dei pezzi, molto più variegata sprigionando potenza in tutti i generi che arrivano a lambire. Il suono anch'esso è di notevole fattura.

Rock'n'roll selvaggio e sguaiato, blues marcio e bestemmiatore, garage punk coi contro cazzi, con titoli spasosissimi come "Jimmy Scavafosse", "Ninna Nanna dell'Infame"e il "Ritmo Selvaggio del Peccato".

Chitarroni e voce infernale, mascarà da lucha libre e degli artwork che spaccano il culo!

Altamente consigliati per le notti selvagge ed alcooliche, veloci sulle statali con una Lucky in mano, mutandine strappate nell'altra e i pipistrelli nel cervello.

DOWNLOAD

I dischi escono per la Billy's Bones Rec. di Jack Cortese.