ARCHIVE

17/02/11

PISTA C'è LA LISTA ep. 2




1) Emeralds - Diotima [Hanson Records, 2009]

Ambient spessa e viaggiona di casa Hanson Records. A 3:00 inizia ad esplodere di droni impazziti e circuiti bendati incendiati. Per svegliarsi con mescala a parte.

2) Washed Out - Feel It All Around [Transparent, 2009]

I paradisi ketaminosi della CHILLWAVE nel suo picco espressivo. La Portland di Ernest Greene è il paradiso delle ansie di fine decennio, dove si celebra un passato astratto ed incerto che nessuno ha mai vissuto.

3) Konk - Love Attack [Dog Brothers Records, 1984]

Il funk in era disco perde la sua vitalità e teatralità per trasferirsi nei locali snob della gioventu' bene. Un collettivo dedito a suoni Leftfield, New Wave, Breaks e Disco, miscelati sapientemente. Influenze rap e latin (1984!!).

4) Gloves - Too Much To Dream [Bang Gang 12 Inches, 2009]

L'EP di debutto dell'australiana Yama Indra aka G.L.O.V.E.S. è electrofunk bello 'gnurante, che ha bene imparato la lezione francese, aggiornandola degli umori di fine decennio. All'attivo anche un 12'' per Lektroluv.

5) Mulatu Astatke & The Heliocentrics - Cha Cha [Strut, 2009]

Mulatu Astatke (classe '43) è un pianista leggendario, padre dell'ethio-jazz. Qui si ritrova insieme agli Heliocentrics, raffinato gruppo inglese che maneggia perfettamente il jazz-funk-elettronico. Il pezzo è un groove sexy con wah-wah guitar. Musica per l'anima.