ARCHIVE

18/02/11

PISTA C'è LA LISTA ep. 3



1) Atheus - The Magic Mountain [ Ghost Sounds label, 2009]

Il progetto Atheus del canadese Serge Collin propone un drone atmosferico solenne e pacato ma anche un dark dub-techno apprezzabile. "The Magic Mountain" è un lungo passeggio tra la nebbia verso la cima di un luogo sacro e ricco di presenze.

2) Mushy - Too far [Mannequin, 2011]

Mushy è di Roma (si chiama Valentina) e il suo primo disco è "Faded Heart". Il brano è pop spettrale drogato di minimal wave e ambient. E' una danza triste e lamentosa, violenza al rallentatore.
[Mushy's Soundcloud]

3) AS1 - From The Above [Transient Force, 2007]

Il progetto AS1 da Miami di cui è titolare Arnold Steiner, propone musica elettronica e arte multimediale & grafica digitale. Qui abbiamo un pezzo dark electro/IDM vicino ai territori di Drexciya e Squarepusher, ma confina anche con il mondo Planet Mu.
[ci sono delle t-shirt fighissime qui AS1projects]

4) The Tuss - GX1 Solo [Rephlex, 2007]

Bordata electro acid sperimentale di quello che tutti credono essere l'ennesimo pseudonimo di Richard D James. In effetti l'approccio AFX è concreto: onde cubiche, drillate'n'bass e tanta oldschool.

5) Vomito Negro - Save The World [KK Records, 1990]

Metropoli distrutte, la fine dell'umanità: le macchine hanno vinto. I Vomito Negro 21 anni fa celebravano così l'apocalisse. Atmosfere cyberpunk per un disco EBM che riporta alla mente Blade Runner e i mostri di Giger.