ARCHIVE

05/04/11

PISTA C'è LA LISTA ep. 14



1) Dudley Perkins - Falling [Stones Throw Records, 2004]

Californiano che girava nella scena west coast di fine anni '90 e si faceva chiamare Declaime, ora è Dudley Perkins, soulsinger che canticchia strascialato e ingenuamente ipnotico. Il disco è una delle più alte manifestazioni di soul degli ultimi anni, impossibile da amare. [Dudley+Madlib=Dope!!]

2) Pete Rock And InI - Step Up [Rapster Records, 2003]

Pete Rock butta una strumentale alla vecchia, di quelle da sentirsi appena svegli con lo scratch che ti dà il sorriso tutto il giorno. Insieme al Ini ed il suo particolare flow tirano su un pezzo che è ORO, chill&high, come migliore tradizione consiglia. Il disco fa parte di "Lost And Found: Hip Hop Underground Soul Classics".

3) Count Bass D - Dollar Bill [Jazzy Sport, 2004]

Genio con il jazz nel sangue, Dwight Farrell da Nashville fece uscire il primo disco nel 1995, ma ma è tornato nel giro negli '00. Il suo stile eclettico ha il suo compimento in "Dwight Spitz" del 2004.
Count Bass blogspot

4) Madvillain - Papermill [adult swim, 2010]

Daniel Dumile & Otis Jackson Jr. aka MF DOOM & Madlib. Una combo perfetta cha ha prodotto una delle pietre miliari dellla doppia H negli '00, "Madvillainy". Pezzi brevi, suono sporchi, niente cori e con temi lirici deliranti e fumosi. Qui ritroviamo il duo in un EP uscito per il sito [adult swim] nel 2010.

5) Sa-Ra Creative Partners - Rosebuds [Babygrande, 2007]

Om'Mas Keith, Taz Arnold e Shafiq Husayn sono i Sa-Ra, multi essenza dell'afro spirit più elegante e radicale, nello stesso spazio astrale di Sun-Ra e George Clinton. Dove l'elettronica fa l'amore con il soul e l'hip hop. That's amore!