ARCHIVE

18/02/11

PISTA C'è LA LISTA ep. 4



Panaromanica & torcicollo dal belpaese:

1) Aucan - Blurred (feat. Angela Kinczly) [La Tempesta Dischi, 2011]

I bresciani Aucan escono con un disco già segnalabile tra le prove dell'anno. Il pezzo è trip hop 20 anni dopo, con bassi pesanti e un cantato che fa venire i brividi. La particolarità è che c'è un batterista... sembrava?
AUCAN su fb

2) ZONA MC - CAOSMO (prod. ALFREDTOC) [Trovarobato, 2011]

Il Mula ci ha abituati alla rottura del muro del suono per il lesto flow e la battuta spezzata che fa schiuma. In "Caosmo" annovera basi da vari artisti: ho scelto l'omonima del disco perché è una bomba carta accesa sotto il New Era. Sbadum!
ZONA MC su fb

3) Økapi - Mammal Interpreter (ituri-mix) [Proot Records, 2010]

Filippo Paolini è Økapi, misterioso umanoide prestigiatore di cut up sonoro. Un cut'n'paste che fonde giocattolismi, impressioni exotic e propensione all'elettronica improvvisata. Il pezzo è uscito per la compilation "Greatest It" del 2010. Un tripudio di fantasie musicali in technicolor.
Økapi su fb

4) P o P _ X - Io Centro Con I Missili [2011]

Il trentino Davide Panizza è P o P _ X, cantore di fiabe tristi degli anni 10, con una vocalità straniata e suoni synthpop '83-'84 e una predisposizione per i testi fuorvianti ed i visual pretenziosi. "Io Centro Con I Missili" è Gigi D'Agostino che fa una base al Bugo di "Golia & Melchiorre".
P o P _ X su fb

5) Rage Against The Sewing Machine - If You Want To Fly Eat Foccaccia Then Die [ElectronicGirlsLabel, 2011]

Giorgia e Wendy, combo redhead bolognese dedita ad un pink (?!) noise frutto di una old school Singer sewing machine + tanti filters. Il pezzo è una suite rumoristica, una cavalcata che non sfigurebbe in discografie ben più blasonate... BRAVISSIME!!
Rage Against The Sewing Machine su fb