ARCHIVE

21/02/11

PISTA C'è LA LISTA ep. 6



1) Bochum Welt - Leafs Brought By The Wind [Rephlex, 2008]

Gianluigi Di Costanzo aka Bochum Welt è una delle figure più longeve e meno celebrate dell'elettronica italiana moderna, sempre alla ricerca di soluzioni melodiche armoniche e coinvolgenti, ricerca di soluzioni ritmiche e sperimentazione. Incide per Rephlex, ho detto tutto. Il pezzo è ambient siderale cadenzata da archi avvolgenti e bassi dubby che vanno sotto pelle.
Bochum Welt su fb

2) Atom Heart - Marimba Suave [Recent Programmings, 1996]

Uwe Schmidt è un musicista dalle molte personalità, autore di una mole monumentale di musica. Con Atom Heart ha esplorato i 90's in bilico tra ricerca intimista e appetiti da dancefloor. "Marimba Suave" è un delizioso pezzo techno ambientale che rappresenta il miglior groove di tutto "Shellglove". Cosmico.

3) The Orb - Ripples [Kompakt, 2005]

Alex Paterson e Thomas Fehlmann sono dei veterani. L'ambient house è roba inventata da questi inglesi. Nel 2005 producono un disco per la Kompakt, "Okie Dokie It's The Orb On Kompakt", in cui ipnotici loops e delays si incontrano a tappeti di ambient trance di profondo lirismo. "Ripples" è minimal techno drogata di ambient molto dubby.

4) Anthony Rother - Justitia [Psi49net, 2002]

Il tedesco Anthony Rother è un noto produttore electro. Il suo suono è caratterizzato da ripetitivi ritmi macchinosi, vocoder robotici, liriche innegianti al futurismo. Le sua techno modulare e vorticosa è ben rappresentata in "Justitia". La geometria sonora del cosmo.

5) Kassem Mosse - Untitled A [Workshop, 2007]

Kassen Mosse è un enigma. I suoi dischi hanno un suono unico ed insolito. Drummachines e sintetizzatori, campiona chicche e mixa patterns in real time, passando dall'house con BPM rallentato al pop ambient e micro techno.
Yeah bitch!