ARCHIVE

03/03/11

PISTA C'è LA LISTA ep. 8




1)Toro Y Moi - E.D.E.N [Mistletone Records, 2010]

Chazwick Bundick, musicista del South Carolina, colora l'atomsfera con cascate di suoni sintetizzati, melodie paradisiache che portano alla mente metafore da trip lisergici. E' indiepop stupido, tastieroni eighties, old school hip hop. La disco music dell’amore.

2)Gaz Nevada - I.C. Love Affair (Munk Edit)[Mantra Vibes, 2005]

Brano che nel 1984 segna la svolta pop dance del gruppo bolognese, cacciato da li in poi di "tradimento" dalla critica e dall'ambiente punk e non solo. Il pezzo fu un notevole successo nelle discoteche d'europa. Qui ne abbiamo un remix di Mathias Modica AKA Munk, capoccia della Gomma Records.

3)Fred Ventura - The Years (Go By) [Gong Records, 1985]

Federico di Bonaventura meglio conosciuto come Fred Ventura è un cantante italiano del periodo pieno dell'italodisco, che definisce come "...dance music made in italy, melodica e senza troppe regole, como sono io...". Il pezzo in questione è uno dei suoi preferiti.

4)Move D - Your Rolling Hills [Compost Black Label, 2006]

Il solito David Moufang con il suo moniker più famoso. Deep house tonda, tremendamente funky e con un groove assassino, molto french riportando alla memoria passaggi daftpunkiani.

5)Rick Wade - Night Track [Elevate, 1997]

Pezzo di storia house del giro di Theo Parrish e Jeff "The Wizard" Mills, Rick Wade da Chicago qui con una delle sue tracce migliori. Dal 1997 con furore. Anche i Daft Punk campionarono questo pezzo.