ARCHIVE

07/07/11

PISTA C'è LA LISTA ep. 18


1) Becoming Real - Jen's Clock (Forest Swords Remix) [No Pain In Pop, 2010]

Una ritmica in levare roteante e tribalismi glitch per uno dei migliori remix di Forest Swords, nome caldo del 2010, per un pezzo di Becoming Real, contenuto nel doppio di Swords. Ti trascina giù con lui.

2) Blonde Redhead - Penny (SALEM Remix) [2011]

Altro recente remix di un altro nome caldo dello scorso anno, i padrini della cosiddetta "witchhouse", che rimiscelano la voce di Kazu Makino tra oceani di synth cupissimi e di hat che luccicano. Down-tempo degli spiriti, quando il rituale incontra l'etereo.

3) Fudge Fingas - Gettin' Together [Firecracker Recordings, 2004]

Si arriva nelle colorate lande dei sample di Gavin Sutherland che campiona Marvin Gaye in soul paradisiaco e lo trascina in rotte deep disco house su un drumloop semplice quanto killer. Pezzo perfetto quando il sole c'è ma non si vede.

4) The Chemical Brothers - Got Glint [Freestyle Dust, 1999]

Unonovenovenove e i fratelli chimici nel top della forma, con Surrender che li consacrerà punto fermo per tutta l'elettronica che arriverà dopo. Una botta così grande che non si sono più ripresi. Il pezzo, forse tra i meno celebrati del disco, ha un sample di "Earthmessage" ed è una progressivona che scivola via dall'era acida.

5) Jacques Greene - Holdin On [LuckyMe, 2011]

Ennesimo gnaro inglese che al 4° EP tira fuori la bomba. Il pezzo è un intrecciato Uk Garage con vocals di nigga prese bene e tastiere arpeggiate che mandano in orbita. Ma tutto il disco "The Look" è una bomba. Il futuro.