ARCHIVE

23/02/10

...mica solo tortellini e spruzze

da un pò di tempo a questa parte il capoluogo emiliano pare avere una piccola rinascita del suo settore culturale.
eventi musicali ed eventi culturale vanno di pari passo ad un progressivo miglioramento dell'ambiente urbano e sociale.

il "pare" è d'obbligo visto il periodo disastrato al quale apparteniamo. parlare di buona culturale con a capo del Ministero dei Beni Culturali quella pastafrolla curiale di Bondi è veramente azzardato. basti pensare ai disastri combinati dalla sua amministrazione che sta pian piano facendo scivolare i nostri tesori nazionali nel più becero scalino a livello europeo e mondiale. basta osservare il Museo degli Uffizzi a Firenze, all'interno come all'esterno, per capire quanto teniamo ai nostri tesori nazionali.

però sapere che il BilBolBul, come l'Artefiera, come il Netmage Festival occupano spazi della città in cui ho deciso di vivere momentaneamente, sono manifestazioni che qualcosa di buono nell'arte di oggi c'é.

non solo. nelle prossime settimane sarà possibile assistere a concerti validissimi come quello di Jason Chung AKA Nosaj Thing ed il suo abstract hip hop (16/3 @ Locomotiv), dei paladini della Warp Records, gli Autechre (27/3 @ Crash) e di Mad Professor, uno dei più grandi maestri del dub ed autentico pioniere in UK di questa forma musicale giamaicana (2/4 @ Estragon).

poi ci sono le serate Omonoia @ Cassero nelle quali succede di tutto e in cui vengono a mettere i dischi personaggioni come i terroristi sonori come 7eyes; le serate dubstep curate dai Basemente Universe e cricca subbona varia.

insomma, smettiamola di lamentasse e di fà i presiammale che vuol dire soltanto che vi pesa il culo, siete poveri e vi piace Sanremo. poi l'inverno sta a finì, eddai.



comunque primo post notturno e sputtanato fatto, ecco.