
Mi sento di segnalare per adesso il disco di Omar Souleyman chiamato "Jazeera Nights".
Personalmente quanto di più inaspettato potessi sentire: "JIHADI TECHNO SYRIANA" dicono in molti. Sicuramente qualcosa che ti fa rimanere di sasso all'inizio e poi inizia a travolgerti. Musica tradizionale bouzoki con tutte quelle percussioni, dabke siriano, choubi iracheno e una miriade di suoni arabi, curdi e turchi.
Sparata a ritmi folli e ed i fiati altissimi ripassati ai synth, mentre st'uomo salmodia in arabo preghiere per Allah. Poi lui con quei baffi è bellissimo e dicono che si scateni moltissimo ai concerti.
T'immagini festini sconcertanti in Syria.
Il disco è uscito per Sublime Frequencies, un collettivo di esploratori di luoghi oscuri e sconosciuti, suoni moderni e tradizionali, inedite frontiere urbane e rurali attraverso film e video, registrazioni sul campo, le radio, il folk e pop internazionale, le anomalie del suono e tutte le altre forme di espressione umana e naturale non sufficientemente documentata attraverso tutti i canali di ricerca accademica, l'industria discografica moderna, i media o dalle fondazioni private.
DOWNLOAD